rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Urbania, Comune: “Ancora controlli e lavoriamo al nuovo bando”

Precisazioni da parte dell'amministrazione: avviate verifiche sulla cessione della società, predisposta la preparazione del nuovo bando e controllata la gestione del personale

E mentre nella polemica su Urbania tra maggioranza e opposizione interviene anche l’Api con il suo coordinatore provinciale Alessandro Aielli, l’amministrazione fa sapere che dopo la Conferenza dei Servizi, gli uffici comunali stanno continuando ad effettuare i dovuti approfondimenti a seguito della cessione aziendale effettuata dalla società titolare della gestione dei parcheggi a pagamento.

A tal riguardo “gli uffici comunali lasciano aperta ogni possibile soluzione in merito alla definizione del rapporto contrattuale che lega l’amministrazione alla società, legata alle risultanze degli approfondimenti in corso” si legge in una nota del Comune.

Intanto gli stessi uffici stanno comunque predisponendo gli atti del bando per la nuova gara di appalto per la gestione dei parcheggi a pagamento, dal momento che il contratto in essere con Urbania scadrà comunque il 30 novembre 2012, e stanno procedendo alla completa ricognizione dei rapporti dare-avere relativi alle spettanze dovute da Urbania.

E non manca la risposta a Omar Sarubbo, consigliere comunale del Pd, che nei giorni scorsi aveva denunciato “una gestione non trasparente del personale da parte di Urbania”. “Circa il personale dipendente della società in oggetto, i riscontri in essere hanno finora dimostrato che le maestranze sono regolarmente retribuite e regolare risulta anche il pagamento dei contributi da parte della società, mentre sono in corso le verifiche circa l’applicazione delle previsioni contrattuali dei singoli dipendenti" continua sempre la nota.

“La Commissione consiliare alla mobilità, inoltre, ha posto all’ordine del giorno della seduta di martedì prossimo il punto sul rapporto in essere tra il Comune di Latina e la società Urbania. Infine - chiudono dal Comune, si sottolinea che Urbania gestisce i parcheggi essendosi aggiudicato l’appalto in un virtù di una gara vinta con le previste procedure che non rientrano in nessun modo nelle competenze e nella discrezionalità della Commissione mobilità e del suo presidente, che non avevano e non hanno a tutt’oggi le competenze in merito all’affidamento di detto servizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urbania, Comune: “Ancora controlli e lavoriamo al nuovo bando”

LatinaToday è in caricamento