rotate-mobile
Cronaca

Festività della Madonna di Loreto, celebrazioni per la Patrona dell'Aeronautica Militare

La Santa Messa officiata dal vescovo Crociata. La cerimonia organizzata dalla 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo e dal 70° Stormo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Martedì 12 dicembre, presso la Cattedrale di San Marco a Latina, è stata celebrata la Santa Messa in onore della Madonna di Loreto, patrona dell’Aeronautica Militare e di tutti gli aviatori. La funzione liturgica, organizzata dalla 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo e dal 70° Stormo, è stata officiata dal Vescovo di Latina, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Mariano Crociata.

Alla giornata commemorativa della Beata Vergine Lauretana, oltre ad un’ampia rappresentanza del personale dei due Enti del presidio pontino, comandati dal Generale di Brigata Vincenzo Falzarano per la 4ª Brigata e dal Colonnello Luca Vitali per il 70° Stormo, hanno partecipato Capo Gabinetto della Prefettura di Latina Dottoressa Monica Perna, il Questore Dottor Carmine Belfiore, le principali autorità militari e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma del capoluogo. Presenti alla cerimonia, anche i comandanti dei Reparti Tecnici Telecomunicazioni di Milano e Bari, delle Squadriglie Radar Remote e del Centro Tecnico per la Meteorologia di Vigna di Valle dipendenti dalla 4ª Brigata.

Al termine della funzione religiosa, il Generale Falzarano dopo aver rivolto un commosso pensiero al Capitano Gabriele Orlandi e al Sergente Maggiore Mirko Rossi, deceduti nell’assolvimento dei loro doveri, ha ringraziato tutti i presenti ed in particolar modo “…le donne e gli uomini che operano negli enti del presidio aeronautico di Latina per la grande professionalità, la dedizione e lo spirito di servizio con cui operano ogni giorno per la salvaguardia della istituzioni e della patria…sotto l’ala protettrice della Madonna di Loreto che, con la sua infinita bontà, ci guida nel nostro operato e diffonde la sua protezione celeste su tutti noi e sulle nostre famiglie…”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività della Madonna di Loreto, celebrazioni per la Patrona dell'Aeronautica Militare

LatinaToday è in caricamento