rotate-mobile
Cronaca

I negozi di Latina e provincia dove acquistare prodotti senza glutine

Alcuni dei negozi che nella provincia pontina vendono prodotti alimentari per chi soffre di celiachia un'intolleranza permanente al glutine del sistema immunitario

Sempre più diffusa fino a poco tempo fa creava non poche difficoltà a quanti ne soffrivano e che per una sera volevano andare a mangiare fuori o semplicemente dovevano fare spesa.

Parliamo della “celiachia”, un'intolleranza permanente al glutine del sistema immunitario che impone a chi ne soffre una particolare attenzione all’alimentazione.

Ecco che ultimamente anche Latina e la provincia pontina si stanno facendo trovare pronte ed è sempre più facile trovare locali, bar, supermercati e negozi che che offrono pietanze e prodotti senza glutine per soddisfare il palato anche dei celiaci.

Tra i punti vendita c’è “Maison del celiaco” a Latina a Largo Cesti, in zona Q5, dove non solo è possibile trovare un’ampia gamma di prodotti senza glutine dei migliori brand italiani, ma è anche possibile prenotare la propria spesa online. Sempre nel capoluogo pontino “0% Glutine”, un forno/pasticceria in viale dello Statuto che produce direttamente nel suo laboratorio prodotti alimentari senza glutine.

Ad Aprilia due i negozi per celiaci, “Il mondo senza glutine” in via A. di Crollalanza e “Fresche golosità”, il minimarket dei prodotti senza glutine in via Lombardia dove si possono acquistare cibi freschi - pane, pizza, cornetti, bombe, pasta, rosticceria e piatti pronti su ordinazione - e confezionati.

Due i punti vendita anche a Fondi e sono “Celiachì” in via Fosselle Sant’Antonio e “Gabri Prima Infanzia & Celiachia” in via Sorgente Vetruvio,9. Infine è possibile acquistare cibi senza glutine anche “Panacea Zone” sull’Appia a Scauri di Minturno dove è possibile usufruire anche del servizio della consegna a domicilio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I negozi di Latina e provincia dove acquistare prodotti senza glutine

LatinaToday è in caricamento