rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Nonna Marietta compie 100 anni: festa a Cisterna con i ragazzi del Centro Agorà e il sindaco

Maria Civita Anella, per tutti Nonna Marietta, ha compiuto 100 anni il 13 aprile: a festeggiare con lei oltre a tutta la sua famiglia, anche i ragazzi del Centro Agorà e il primo cittadino, Eleonora Della Penna

Festa a Cisterna per il compleanno di Nonna Marietta: la signora Maria Civita Anella ha compiuto 100 anni il 13 aprile. A festeggiare con lei, oltre a tutta la sua famiglia, c’erano anche i ragazzi del Centro Agorà e il sindaco Eleonora Della Penna.

“Una mattinata di sole con racconti di una vita vissuta piena di emozioni e ricordi importanti - raccontano dall’amministrazione di Cisterna. Maria Civita è stata una degli esodati cisternesi durante la Seconda guerra mondiale e a piedi, con i suoi cari, trovò riparo a Filettino. Tornò a Cisterna nel 1945 in stato interessante. Una storia di amore e rinascita quella della sua famiglia.

Nonna Marietta ancora oggi accende la stufa a legna da sola, allegramente si lamenta perché deve prendere una medicina al giorno. Oggi ha ricevuto un dono speciale fatto a mano dai ragazzi del centro socio-educativo per disabili Agorà: una sedia decorata e una poesia in cisternese". 

Fra un pasticcino, una chiacchiera e una foto, ha salutato il sindaco e i giovani con l’augurio che possano arrivare alla sua età con lo stesso spirito. 

“E’ stato un momento di incontro e confronto molto importante quello di stamattina. I ragazzi dell’Agorà hanno portato la testimonianza delle loro abilità che nel Centro diurno vengono messe a frutto con numerose attività; mentre la signora Maria ha condiviso le sue esperienze con tutti noi, lasciandoci un messaggio di speranza” ha commentato il Sindaco Della Penna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Marietta compie 100 anni: festa a Cisterna con i ragazzi del Centro Agorà e il sindaco

LatinaToday è in caricamento