rotate-mobile
Cronaca

Centro commerciale “Parco dei Pini”, apertura prevista per il 2017

L'annuncio della Genera ConsultingP ; proseguono gli iter burocratici per la realizzazione dei centri commerciali "Parco dei Pini" "Nautica e Sport" a Gaeta che apriranno il primo nella primavera e il secondo alla fine del 2017

Prevista l’apertura per il 2017 dei due centri commerciali “Parco dei Pini” di Latina e “Nautica e Sport” di Gaeta. A darne l’annuncio la Genera Consulting la quale ha fatto sapere che il primo sarà pronto per la primavera del 2017, e il secondo per la fine dello stesso anno, mentre proseguono gli iter burocratici per la loro realizzazione.

LATINA - “A Latina si è giunti ieri alla presentazione formale al Suap della richiesta di permesso a costruire - si legge in una nota della Genera Consulting -. Dalla documentazione presentata inizia a trapelare il profilo del futuro centro".

L’operazione, presa in mano da Genera a gennaio 2012, è dunque in dirittura d’arrivo. "Espletata con una certa celerità l’autorizzazione urbanistica - prosegue la nota -, con il voto favorevole del consiglio comunale a settembre 2012, si è attesa l’approvazione del Piano Comunale del Commercio per le medio grandi strutture di vendita e la presa in carico, da parte di Genera, del primo chilometro della strada “Mari Monti”, collegamento del futuro centro commerciale con la viabilità primaria. Ora si è in attesa della convocazione, da parte della Regione Lazio, della conferenza dei servizi finale. Questo permette di dare ulteriori certezze in merito alla tempistica per la realizzazione dell’opera e sulla data di apertura al pubblico”.

Difficilmente, dunque, si riuscirà ad aprire per Natale 2016, come precedentemente annunciato, probabile quindi che l’inaugurazione slitterà alla primavera del 2017.

GAETA - Si allunga anche l’iter per Gaeta dove Genera Consulting è impegnata nel progetto Nautica e Sport. “Per il via libera del progetto - prosegue la nota - è stata richiesta dalla Regione la Valutazione Ambientale Strategica. Il documento è già stato da tempo presentato dal consorzio industriale Sud Pontino, attuale proprietario delle aree, ed è in fase di approvazione definitiva da parte degli uffici competenti. L’ultimo adempimento burocratico, prima del via ai lavori”. In questo caso si prevede l’apertura del centro per la fine del 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale “Parco dei Pini”, apertura prevista per il 2017

LatinaToday è in caricamento