rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale XVIII Dicembre

Centro di Alta Diagnostica a Latina, 250mila euro dalla Provincia per l’avvio dei lavori

L'importo, per l'avvio dei lavori di ristrutturazione dell'immobile di viale XVIII Dicembre che ospiterà il centro, fa parte di un finanziamento complessivo di 800mila euro stabilito dall'Accordo di Programma

“La Provincia ha emesso questa mattina un mandato di pagamento di 251.161,90 euro a favore del Comune di Latina come acconto per l’avvio dei lavori di ristrutturazione dell’immobile che ospiterà il Centro di Alta Diagnostica Bio-molecolare”. 

Questo quanto si legge in una nota dell’Ente di via Costa. L’importo fa parte di un finanziamento complessivo di 800mila euro stabilito dall’apposito Accordo di Programma firmato dal presidente della Provincia Eleonora Della Penna con il Comune di Latina e la Fondazione Roma, grazie anche al sostegno dell’Università La Sapienza di Roma.

“La prima somma liquidata dalla Provincia – spiega il presidente Eleonora Della Penna – consentirà l’avvio concreto della fase di ristrutturazione dell’immobile di viale XVIII Dicembre. E’ un impegno che abbiamo mantenuto e del quale andiamo fieri ma che mette comunque a dura prova le casse del nostro Ente già debilitate dalla recente riforma e dai ritardi nel trasferimento di altri fondi per le competenze che continuiamo a gestire e garantire per il nostro territorio. 

Come ho già avuto modo di dire al momento della firma dell’Accordo di programma, in questa delicata fase per la Provincia ogni somma che riusciamo a reperire è preziosa e il Centro di Alta Diagnostica è un progetto di straordinaria importanza che merita il pieno sostegno delle istituzioni del territorio. 

Il nostro contributo è diventato concreto dopo anni di rinvii - conclude Della Penna -, di questo andiamo fieri come amministrazione e sono certa che il Centro rappresenterà, come ho già detto, una opportunità per il nostro territorio e per la sanità di questa provincia, oltre che per la ricerca nell’Ateneo Pontino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro di Alta Diagnostica a Latina, 250mila euro dalla Provincia per l’avvio dei lavori

LatinaToday è in caricamento