rotate-mobile
Cronaca Latina Lido / Via Casalina Sud

Disabili, il centro Le Tamerici presto diventerà anche notturno

Al centro che si occupa dell’assistenza ai diversamente abili e si trova a ridosso del lido di Latina sarà destinata una parte del finanziamento regionale relativo al progetto “Mare senza barriere”

Sarà presto anche notturno il centro diurno comunale “Le Tamerici” che si occupa dell’assistenza ai diversamente abili e che così potrà fornire un ulteriore e fondamentale servizio alle famiglie.

La Giunta comunale ha infatti deciso di destinare una parte del finanziamento regionale relativo al progetto “Mare senza barriere” alla realizzazione dei necessari lavori per trasformare il centro diurno proprio a ridosso del lido di Latina in notturno.

Le risorse, spiegano dall’amministrazione, consentiranno di realizzare le opere che andranno a completare la struttura e renderla idonea al suo funzionamento anche nelle ore notturne. I lavori riguarderanno, tra l’altro, la manutenzione dell’ascensore, gli infissi e la sistemazione dell’ingresso pedonale oltre ad altri interventi di adeguamento di parti della struttura e l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche.    

“Abbiamo voluto destinare parte di questo finanziamento per completare la nostra struttura di via Casilina – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi –. Vogliamo realizzare una volontà e una esigenza di tutti gli  utenti del centro e delle loro famiglie, andando così a soddisfare una richiesta delle famiglie stesse. Ci impegneremo affinché, compatibilmente con i tempi di erogazione del finanziamento, i lavori possano essere realizzati al più presto”.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili, il centro Le Tamerici presto diventerà anche notturno

LatinaToday è in caricamento