rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Cesare Battisti, sit in a Roma per chiedere l’estradizione dell’ex terrorista

La manifestazione oggi pomeriggio di fronte all’ambasciata del Brasile a Piazza Navona per chiedere l’estradizione dell’ex terrorista rosso originario di Sermoneta

"L’Italia si muova immediatamente per richiedere l’estradizione del criminale Cesare Battisti; dovrà scontare la pena in un carcere italiano perché ha ferito la dignità di questa Nazione e soprattutto ha ucciso vittime innocenti senza mai pagare”.

Con queste parole il consigliere regionale del Lazio, Fabrizio Santori, annuncia la sua adesione al sit in che si terrà oggi pomeriggio alle 18.30 di fronte all’ambasciata del Brasile a Piazza Navona a Roma per chiedere l’estradizione di Cesare Battisti organizzata da Riva Destra e da DifendiAMO L’ITALIA.

La manifestazione arriva a quasi una settimana di distanza dalla decisione del giudice federale brasiliano di annullare l’atto del Governo che consentiva la permanenza dell’ex terrorista rosso originario di Sermoneta nel paese sudamericano.

“Lo dobbiamo per giustizia alle vittime e ai loro familiari che da anni attendono che questo assassino sconti finalmente la sua pena. Chiediamo al governo brasiliano un gesto di giustizia e di dignità, lo stesso che ci attendiamo dal nostro Governo. Si tratta di un caso che da troppi anni grida giustizia e che sta sempre più infangando le nostre Istituzioni” ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesare Battisti, sit in a Roma per chiedere l’estradizione dell’ex terrorista

LatinaToday è in caricamento