rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

La ChiaraStella, i ragazzi della Giuliano all’Auditorium del Parco della Musica

I ragazzi, che si esibiranno nel giorno della Befana, ospiti di ChiaraStella, un progetto originale di Ambrogio Sparagna, giunto alla sua nona edizione, dedicato ai canti natalizi della tradizione italiana

Anche i ragazzi della scuola Giuseppe Giuliano di Latina tra i protagonisti di “La ChiaraStella”, il progetto originale di Ambrogio Sparagna, giunto alla sua nona edizione, dedicato ai canti natalizi della tradizione italiana, eseguiti conservando lo spirito originario con cui queste antichi canti furono composti.

Un progetto che l'Orchestra Popolare Italiana propone in esclusiva per le festività natalizie all’Auditorium del Parco della Musica. 
Anche quest’anno una ventina tra voci e strumentisti provenienti da varie regioni animeranno l'Orchestra e accompagneranno un grande Coro popolare, composto da un centinaio di cantori diretti da Anna Rita Colaianni.

Ospiti speciali la Banda Pilusa di Montecassino (una caratteristica orchestra di zampogne e ciaramelle e strumenti a percussioni tipici del repertorio delle bande tradizionali) e appunto, nella serata del 6 gennaio, il Coro degli Alunni dell'Istituto Comprensivo Giuseppe Giuliano di Latina.

Motivo conduttore di questa nona edizione sono i canti tradizionali che descrivono i personaggi tipici degli antichi presepi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ChiaraStella, i ragazzi della Giuliano all’Auditorium del Parco della Musica

LatinaToday è in caricamento