rotate-mobile
Cronaca

Chikungunya: 20 nuovi casi nel Lazio, uno a Latina. Al via la disinfestazione

Gli interventi riguarderanno Latina Scalo, copriranno un’area di 500 metri, da via del Noce e dalla sede dell’Istituto comprensivo “Aldo Manuzio”. La Regione comunica 20 nuovi casi nel Lazio

La direzione della Asl di Latina ha precisato che in merito ai due casi accertati di chikungunya, solo uno è riferibile ad un paziente di Latina. Il secondo riguarda inveceun paziente  trasferito da Anzio al Goretti di Latina.

Intanto il Comune ha annunciato che a partire da domani, sabato 16 settembre, sarà effettuata, nell'arco di cinque giorno, la disinfestazione straordinaria larvicida e adulticida a Latina Scalo.

Gli interventi copriranno un’area di 500 metri, da via del Noce e dalla sede dell’Istituto comprensivo “Aldo Manuzio” e saranno eseguiti tutti i giorni fino a mercoledì 20 settembre tra le 18 e le 20 (trattamento larvicida) e tra le 21 e le 24 (adulticida). I proprietari dei giardini privati della zona interessata sono invitati ad agevolare l’ingresso del personale qualificato ed identificato perché il servizio di disinfestazione venga effettuato anche nell’area privata. In caso di pioggia gli interventi saranno rimandati. 

Intanto, la Regione Lazio comunica che, ad oggi, i casi accertati sono 47, 20 nuovi rispetto al bollettino rilasciato ieri, di cui 19 ad Anzio e uno a Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chikungunya: 20 nuovi casi nel Lazio, uno a Latina. Al via la disinfestazione

LatinaToday è in caricamento