rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Latina Scalo

Chikungunya, Avis: riprendono le donazioni di sangue per i residenti di Latina Scalo

Riapre dunque il punto di prelievo della frazione di Latina che questo mese raccoglierà, come da calendario, domenica 15 e lunedì 30 ottobre. Il presidente Tombolillo rinnova l’invito a donare sangue

Riprendono le donazioni di sangue per i residenti di Latina Scalo, in seguito alla sospensione per i casi di Chikungunya. A darne notizia con una nota l’Avis Comunale di Latina

“Si informano tutti i donatori e chi lo voglia diventare - si legge - che, essendo trascorsi i 28 giorni dai 3 soli casi di Chikungunya diagnosticati, sono riabilitati alla donazione di sangue anche i residenti presso il comprensorio di Latina Scalo”.

Contestualmente riapre il punto di prelievo di Latina Scalo che questo mese raccoglierà come da calendario domenica 15 e lunedì 30 ottobre.

“Si rinnova altresì l’invito a donare – riferisce il presidente di Avis Comunale Latina, Antonio Tombolillo – soprattutto in questo momento che ha visto una flessione dovuta appunto al blocco delle donazioni che comunque rimane presente ancora in alcune zone della nostra regione. Infatti l’idoneità rispetto alla precedente comunicazione riguarda solo i residenti di Latina Scalo mentre chi risiede nel Comune di Anzio o nella zona di competenza dell’ASL Roma 2 ancora non può donare. Può farlo invece chi ha soltanto transitato nelle zone appena citate”.

Per ulteriori informazioni la Segreteria dell’Avis è raggiungibile al numero 0773.697669 o tramite mail info@avislatina.it oltre che sulla pagina facebook “Avis Comunale Latina”. 

“Il Direttore Sanitario o i medici prelevatori di turno - conclude l’Avis - sono a disposizione per qualsiasi dubbio che possa essere causa di momentanea sospensione dalla donazione. Si ricorda infine che da qualche mese al centro fisso di Corso Matteotti è possibile prenotare la donazione di sangue intero il sabato oltre che la donazione in aferesi in tutte le giornate di raccolta e lo si può fare anche da cellulare tramite l’app AvisNet”. 

Tutte le informazioni le trovate sul sito www.avislatina.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chikungunya, Avis: riprendono le donazioni di sangue per i residenti di Latina Scalo

LatinaToday è in caricamento