rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Formia

Scoperto un deposito di droga: oltre un chilo di marijuana in un terreno incolto

La scoperta da parte della polizia del commissariato di Formia tra la vegetazione di una zona abbandonata poco lontana dal centro cittadino

Nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti il personale del commissariato di polizia di Formia,  nel corso di una serie di perquisizioni, ha rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di marijuana. Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria, nel corso di un'attività info investigativa, sono riusciti ad individuare il luogo che veniva utilizzato come deposito temporaneo per occultare droga.

Si trattava in particolare di un terreno demaniale non lontano dal centro cittadino di Formia, abbandonato e privo di recinzione. Lo stupefacente veniva nascosto per poi essere successivamente prelevato e messo in vendita nei locali e nelle zone della movida, dopo essere stato confezionato in singole dosi. 

La sostanza stupefacente rinvenuto e sequestrata dalla polizia era contenuta in cinque buste di cellophane del peso complessivo lordo di un chilo e 300 grammi, nascoste tra la fitta vegetazione del terreno abbandonato. Sul mercato avrebbe fruttato circa 13mila euro. Dopo gli accertamenti tossicologici effettuati dal personale della polizia scientifica, la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.

Nell'ambito dello stesso servizio di controllo del territorio, su richiesta della polizia locale del Comune di Formia, è stato inoltre emesso un foglio di via obbligatorio nei confronti di una donna di nazionalità rumena che, in piazza Largo Paone, cercava di adescare i passanti offrendo prestazioni sessuali dietro pagamento di 10 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto un deposito di droga: oltre un chilo di marijuana in un terreno incolto

LatinaToday è in caricamento