Cronaca

Chiude il Quotidiano La Provincia, i lavoratori scrivono a Zeppieri

I 21 dipendenti in assemblea permanente dal 9 gennaio hanno scritto ex presidente della Effe Cooperativa e socio di riferimento della Testata del Gruppo Zeppieri per chiedere un incontro

Dopo la chiusura della redazione di Latina del quotidiano La Provincia, i 21 dipendenti – 16 giornalisti e 5 poligrafici – si sono riuniti in assemblea permanente.

In presidio da ieri pomeriggio, presso la sede di Frosinone del giornale, dopo giorni di sciopero e battaglie, oggi hanno scritto all’ex presidente della Effe Cooperativa Arnaldo Zeppieri per richiedere un incontro.

LA LETTERA DEI LAVORATORI DE LA PROVINCIA

Gentile Arnaldo Zeppieri,
Le scriviamo per invitarla a un incontro presso la sala riunioni della sede del quotidiano La Provincia di Piazza Caduti di via Fani a Frosinone, dove siamo in assemblea permanente dalle ore 18 del 9 gennaio 2014.
In qualità di ex presidente della Effe Cooperativa e socio di riferimento della Testata del Gruppo Zeppieri Le rivolgiamo un appello affinché intervenga al più presto per evitare che la Effe Cooperativa continui, attraverso l'attuale presidente e il direttore responsabile, a curare esclusivamente gli interessi di un solo gruppo di lavoratori. La Effe Cooperativa è una sola, ed è indispensabile tutelarla nel suo complesso, senza discriminazioni di alcun genere.
Per quasi 10 anni i dipendenti del quotidiano La Provincia di Latina hanno lavorato con sacrificio e dignità, anche oltre il dovuto e con la massima dedizione e impegno. Siamo ora in una situazione insostenibile: 9 mensilità arretrate che non permettono più a 21 famiglie di andare avanti. Per di più senza alcuna prospettiva per il futuro, vista la recente chiusura degli uffici del quotidiano La Provincia di Latina. Le chiediamo un impegno per evitare che anni di lavoro e sacrifici, anche da parte sua, possano essere vanificati.
Resta inteso che l'incontro richiesto è aperto a tutti i dipendenti della Effe Cooperativa.

I lavoratori del Quotidiano La Provincia di Latina
fiduciosi di un imminente riscontro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il Quotidiano La Provincia, i lavoratori scrivono a Zeppieri

LatinaToday è in caricamento