rotate-mobile
Cronaca Roccagorga

Carabinieri di Roccagorga, appello contro la chiusura della caserma

Il responsabile locale del circolo dei Monti Lepini dell’associazione nazionale “I cittadini contro le Mafie e la Corruzione”, Antonio Centra: “Non è concepibile diminuire i livelli di sicurezza dei cittadini”

No alla chiusura della caserma dei carabinieri di Roccagorga. Questo è l’appello del circolo dei Monti Lepini dell’associazione nazionale “I cittadini contro le Mafie e la Corruzione” che esprime la contrarietà rispetto alla chiusura del preisidio militare.

“La nostra associazione, cosi come la grandissima maggioranza dei cittadini di Roccagorga è fortemente contrariata dal tentativo messo in atto da settori del  Governo di chiudere il presidio dei Carabinieri di Roccagorga” commenta in una nota il responsabile locale del circolo, Antonio Centra.

“Questo comune registra da anni una presenza considerevole di popolazione extracomunitaria e accoglie inoltre decine di rifugiati politici e questa ospitalità, al fine di una vera e non solo enunciata integrazione, abbisogna della presenza indispensabile dell’arma dei Carabinieri, quale presidio visibile dello Stato.

Non è concepibile  diminuire i livelli di sicurezza dei cittadini – continuna Centra - perche ciò vorrebbe dire diminuirne i diritti e le libertà degli stessi. In periodi di crisi sono altri gli sprechi da tagliare, quali le scorte, le auto blu, gli incarichi e nomine inutili nei vari enti pubblici.

Concordiamo con l’Amministrazione comunale di Roccagorga sulla necessità di scongiurare questo pericolo; chiediamo al Prefetto e al Ministero dell’Interno di attivarsi in tal senso, in quanto la provincia di Latina ha già grossi problemi di sicurezza pubblica ed  è notoriamente  interessata da fenomeni di radicamento della criminalità organizzata – concluede il responsabile locale del circolo -. Annunciamo nelle prossime settimane iniziative popolari ha sostegno di questa  tesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri di Roccagorga, appello contro la chiusura della caserma

LatinaToday è in caricamento