rotate-mobile
Cronaca Terracina

Chiusura Coop: la Regione convoca l'azienda per scongiurare i licenziamenti

Il caso del supermercato di Terracina che chiuderà i battenti domani è arrivato all'attenzione della Regione Lazio, con un primo incontro al quale hanno partecipato i sindacati dei lavoratori. Martedì prossimo una nuova riunione

"Non possiamo permettere che una catena di distribuzione di fondamentale importanza per il nostro territorio possa lasciare lavoratori e consumatori privi di negozi di prossimità. Siamo molto preoccupati perché nella nostra regione lavorano circa 2.200 lavoratori. Vogliamo capire se la vicenda di Terracina abbia o no ripercussioni anche sugli altri punti vendita presenti sul nostro territorio”.  E' quanto ha dichiarato oggi l'assessore regionale al Lavoro, Pari opportunità e Personale, Lucia Valente, al termine dell'incontro che si è tenuto in Regione sul caso della chisura del supermercato Coop di Terracina, che avverrà domani secondo quanto stabilito dalla cooperativa Unicoop.

All'incontro hanno partecipato i sindacati dei lavoratori della Unicoop ed è stato fatto un primo esame della complessa vicenda che ha portato all’annuncio della chiusura del punto vendita di Terracina. La Regione Lazio ha già convocato l’azienda per il prossimo martedì, 14 novembre, al fine di verificare soluzioni alternative alla chiusura del punto vendita, con l'obiettivo di scongiurare i licenziamenti dei dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura Coop: la Regione convoca l'azienda per scongiurare i licenziamenti

LatinaToday è in caricamento