rotate-mobile
Cronaca Pantanaccio / Via Pantanaccio

Infiltrazioni nella scuola di Pantanaccio, nuova chiusura. Comune: “Anomalie nei lavori eseguiti"

I problemi ad un anno esatto dai lavori che erano stati svolti nel febbraio 2017. Disposta la chiusura del plesso. Saranno eseguite “ulteriori verifiche tecniche ed amministrative”

Ancora infiltrazioni alla scuola materna di via Pantanaccio a Latina, chiusa dal sindaco Coletta. 

Nell’edificio, già oggetto di un intervento di rifacimento delle opere d’impermeabilizzazione nel febbraio di un anno fa, come spiega l’Amministrazione comunale, “a seguito delle straordinarie avverse condizioni meteorologiche degli ultimi giorni si sono aggravati i fenomeni di infiltrazioni di acqua piovana”. 

Nel corso di un sopralluogo del 13 febbraio scorso, proseguono da piazza del Popolo, il servizio Manutenzioni Edifici Scolastici ha rilevato “la presenza di anomalie nei lavori eseguiti accertando diffusi fenomeni di dissaldamento e distacco della guaina dal piano di posa”.

Intanto con un’ordinanza il sindaco Coletta ha disposto nuovamente la chiusura della scuola a partire da oggi, lunedì 26 febbraio, “e fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e salubrità”. Gli alunni sono stati temporaneamente ospitati presso la scuola primaria del Gionchetto, afferente al medesimo istituto comprensivo. 

“L’atto si è reso necessario - spiega ancora il Comune - anche per consentire ulteriori verifiche tecniche ed amministrative finalizzate all’accertamento della corretta esecuzione degli interventi edilizi o di eventuali responsabilità nella cattiva esecuzione degli stessi. Il Servizio Manutenzioni Edifici Scolastici ha attivato le procedure tecnico-amministrative per verificare situazioni similari su altri plessi scolastici nei quali si sono manifestate problematiche analoghe”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni nella scuola di Pantanaccio, nuova chiusura. Comune: “Anomalie nei lavori eseguiti"

LatinaToday è in caricamento