rotate-mobile
Cronaca Persicara / Via Po

Caldaia rotta: chiusa per due giorni la scuola elementare di via Po a Latina

L’ordinanza del sindaco Coletta emessa nel tardo pomeriggio di ieri. Due giorni di stop, oggi e domani, spiegano dal Comune “concordati con la dirigente scolastica, per ultimare i lavori di sostituzione delle condutture”

Chiusa per due giorni, oggi e domani, la scuola primaria di via Po a Latina per consentire la conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto termico avviati il 13 dicembre scorso. 

Nel tardo pomeriggio di ieri è stata emessa l’apposita ordinanza dal sindaco Damiano Coletta

“I tecnici del Comune - spiega l’Amministrazione in una nota - sono intervenuti a meno di 24 ore dalla segnalazione della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo ‘Emma Castelnuovo’, cui il plesso di via Po afferisce, effettuando con la ditta incaricata della manutenzione degli impianti di riscaldamento un sopralluogo ad esito del quale è emersa la necessità di sostituire un esteso tratto delle condutture principali dell’impianto risultate inservibili perché vecchie e corrose dalla ruggine. Il ripristino - proseguono da piazza del Popolo - ha per questo richiesto tempi più lunghi e, in accordo con la dirigente, si è deciso di chiudere la scuola per due giorni così da non lasciare i bambini al freddo visto anche l’irrigidimento delle temperature annunciato per le prossime ore”.

I lavori si concluderanno nella giornata di domani, mercoledì 20 dicembre, con la riattivazione del riscaldamento per parte degli ambienti scolastici e giovedì 21 per la restante parte del plesso. Giovedì gli alunni potranno rientrare in classe. 

“Gli uffici si sono mossi non appena ricevuta la comunicazione della Dirigente, ma nessuno si aspettava di trovare le tubazioni in questo stato – spiega l’assessore al Decoro Urbano e alla Manutenzioni, Emilio Ranieri -. Li ringrazio per il lavoro svolto e per la prontezza con cui sono intervenuti, pur nelle difficoltà e carenze di personale che abbiamo riscontrato da tempo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldaia rotta: chiusa per due giorni la scuola elementare di via Po a Latina

LatinaToday è in caricamento