rotate-mobile
Cronaca

"Chocolat", grande successo per la compagnia teatrale dell’Its Bianchini di Terracina

Applausi a scena aperta e grande partecipazione di pubblico per "Chocolat" portato in scena al Liceo Scientifico Da Vinci dai ragazzi come prova finale di un laboratorio teatrale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Applausi a scena aperta e grande partecipazione di pubblico per "Chocolat" di Roberta Costantini portato in scena dalla Compagnia Teatrale dell'I.T.S. A. Bianchini di Terracina presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico Da Vinci.

La rappresentazione dell'opera "Chocolat", già vincitrice di numerosi festival teatrali in Italia e nel mondo con la Compagnia Teatrale Costellazione guidata da Roberta Costantini e Marco Marino, è stata portata in scena dagli studenti dell'ITS Bianchini di Terracina come prova finale di un laboratorio teatrale condotto durante l'anno scolastico dalla stessa regista e autrice del testo.

"Chocolat" è la storia appassionante e coinvolgente allo stesso tempo di una giovane donna di nome Vianne Rocher che con la magia del cioccolato apre il cuore degli abitanti di un piccolo paese chiuso nelle sue antiche tradizioni e solide abitudini, i quali, finalmente, possono vedere oltre il velo dell'ipocrisia e della cattiveria che stagnano nell'animo umano. La storia, ricca di magia, di segreti, di pettegolezzi, vola via sospinta dal vento di marzo, simbolo di ribellione e di cambiamento, in un ritmo che cattura continuamente l'attenzione dello spettatore grazie alla sapiente regia e all'emozionante effetto delle luci e della musica. Nello spettacolo, in cui si fronteggiano i personaggi simbolo dell'autorità, dell'intolleranza e della violenza quali il sindaco del paese e i suoi aiutanti e Vianne ed Armande che sono il simbolo della tolleranza, dell'amore e della spontaneità dell'animo umano capace di dar voce alle tante figure dolenti che popolano il paese, vengono affrontati, anche con ironia, temi che vanno dalla violenza sulle donne alla necessità di comprendere le diversità umane, culturali e religiose.

Gli attori in scena, seppure alla loro prima esperienza teatrale, hanno recitato con grande bravura e professionalità, coinvolgendo il pubblico che ha applaudito ogni scena con grande empatia e partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chocolat", grande successo per la compagnia teatrale dell’Its Bianchini di Terracina

LatinaToday è in caricamento