rotate-mobile
Cronaca

Cimitero di Latina, Codacons apre uno sportello “a tutela dei cittadini”

Lo sportello aperto tutti i lunedì mattina a fronte “delle pretese economiche e imposizioni varie contenute nella modulistica e nei regolamenti locali per la gestione dei servizi cimiteriali”. L'iniziativa dal titolo "Difendiamo i ricordi"

Uno sportello dedicato esclusivamente alla gestione cimiteriale di Ipogeo. Questa l’iniziativa di Codacons Latina che “scende in campo a tutela della cittadinanza a fronte delle pretese economiche e imposizioni varie contenute nella modulistica e nei regolamenti locali per la gestione dei Servizi Cimiteriali”.

“Le condizioni contrattuali della convenzione con il Comune - spiega Codacons in una nota - sono a volte applicate in modo distorto e le pretese economiche arrivano a livelli assurdi. I cittadini vengono obbligati a firmare moduli con clausole probabilmente vessatorie per ottenere il minimo servizio”.

“Questo e altro - denuncia il presidente Massimo Cusumano -, a carico della cittadinanza dietro lo schermo di un regolamento totalmente squilibrato a favore del gestore che l’Amministrazione comunale in tempi passati ha lasciato passare e che quella attuale farebbe bene a rivedere integralmente”.

“Viste le numerose richieste di informazioni e aiuto pervenute in sede - conclude Codacons -, abbiamo deciso di aprire uno sportello gratuito per i cittadini dedicato ai Servizi Cimiteriali denominato ‘Difendiamo i ricordi’, perché l’identità e il ricordo dei nostri cari è per sempre e non può essere oggetto di mercimonio.

Lo sportello è aperto ogni lunedì dalle 9.30 alle 12 presso la sede di Via Bixio 31  Latina  tel. 0773.665757 Le informazioni possono  essere richieste anche via email:  codaconslatina@gmail.com”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero di Latina, Codacons apre uno sportello “a tutela dei cittadini”

LatinaToday è in caricamento