rotate-mobile
Cronaca

Escursionisti in difficoltà e con un principio di disidratazione: soccorsi sul promontorio del Circeo

L’intervento dei vigili del fuoco anche con l’elicottero e dei carabinieri forestali; provvidenziale per rintracciare e trarre in salvo i due ragazzi le comunicazioni via WhatsApp

Soccorsi sul promontorio del Circeo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 agosto, per due escursionisti in difficoltà e con un principio di disidratazione. L’allarme è scattato intorno alle 16 e sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco. 

Nell’immediato la sala operativa ha preso contatto con i due ragazzi lombardi chiedendo loro le condizioni di salute e la posizione su Whatsapp. Successivamente sul posto è giunta la squadra dei vigili del fuoco di Terracina che si è attivata con i carabinieri forestali per salire sul sentiero percorso dai due escursionisti. 

Nel frattempo è stato attivato anche il Drago 57 del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Ciampino. Dopo pochi minuti il velivolo è riuscito a raggiungere la posizione permettendo le operazioni di soccorso dei due ragazzi caricati sul verricello e portati a valle dove sono stati visitati, a scopo precauzionale, dal personale del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionisti in difficoltà e con un principio di disidratazione: soccorsi sul promontorio del Circeo

LatinaToday è in caricamento