rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

I vandali colpiscono due auto della Croce Rossa imbrattate con lo spray

L'episodio si è verificato a Cisterna, dove era in corso un evento di formazione. La solidarietà del sindaco Mantini

Un atto vandalico ai danni della Croce Rossa di Cisterna. Nei giorni scorsi l'unità territoriale della Cri ha ospitato una importante attività di formazione interna, alla presenza di circa 50 volontari molti dei quali provenienti da altri comitati del Lazio. Al termine dell'evento però è arrivata la brutta sorpresa: qualche vandalo ha imbrattato la carrozzeria di due vetture che erano parcheggiate vicino alla sede di via Aldo Moro 31, nel quartiere San Valentino, con scritte e scarabocchi realizzati usando una bomboletta spray.

Una delle auto auto aveva all'interno indumenti e materiali facilmente riconducibili alla Croce Rossa ed era di una docente proveniente da Velletri, l'altra appartiene invece all'associazione ed era riconosciubile dalla targa Cri, parcheggiata inoltre proprio negli spazi riservati all'associazione.

"Esprimo solidarietà ai volontari della Croce Rossa e stigmatizzo l’atto vandalico che li ha colpiti – ha dichiarato il sindaco Valentino Mantini – Prendere di mira chi opera con assiduità e impegno in favore dei più deboli, è un atto deplorevole. Come rappresentante della comunità di Cisterna, inoltre mi sento dispiaciuto per la brutta immagine della nostra città che abbiamo reso a chi è giunto da luoghi anche lontani. Mi scuso a nome della città con loro e invito i volontari della Croce Rossa a proseguire nella loro meritoria opera di sostegno e aiuto ai bisognosi".

auto vandalizzata cri 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vandali colpiscono due auto della Croce Rossa imbrattate con lo spray

LatinaToday è in caricamento