rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

"Donne al centro": a Cisterna è operativa la struttura che accoglie le vittime di violenza

La gestione del Cav è affidata al centro donna Lilith, che dal 1986 opera per sostenere le donne

Da dicembre 2021 il Centro antiviolenza "Donne al Centro", gestito dal Centro donna Lilith Aps nel distretto Lt1, che comprende Cisterna, Cori e Rocca Massima, ha uno sportello anche nel Comune di Cisterna di Latina, in Corso della Repubblica 186.

Il centro offre un servizio rivolto a tutte le donne vittime di violenza e in temporanea difficoltà. È gratuito, aperto a donne di tutte le età, senza distinzione di provenienza ed offre accoglienza, sostegno e supporto, anche con consulenze legali e psicologiche rivolte a coloro che decidono di intraprendere un percorso di uscita dalla violenza. Il Centro Donna Lilith, a cui è affidata la gestione del Cav, opera nel territorio di Latina e provincia dal 1986 con la finalità di sostenere le donne che vogliono dire basta alla violenza di genere e domestica. Oltre ai Centri Antiviolenza del distretto LT1 e di Latina, dal 2003 gestisce anche una Casa Rifugio dove possono trovare un posto sicuro le donne, con o senza figli che hanno necessità di allontarsi dalla propria residenza.

“Il Centro Antiviolenza – affermano l’assessora alle Pari Opportunità e Differenza di Genere, Maria Innamorato, e l’assessore ai Servizi sociali, Carlo Carletti - rappresenta una risposta fondamentale ai bisogni del nostro territorio nel quale, negli ultimi anni, abbiamo purtroppo assistito all’emergere del problema della violenza domestica e di genere come dato fortemente preoccupante”. Il Cav è aperto il luned' dalle 14,30 alle 17,30. Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 328/777.45.77, attivo 24 ore su 24. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Donne al centro": a Cisterna è operativa la struttura che accoglie le vittime di violenza

LatinaToday è in caricamento