rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, il Consiglio saluta il comandante dei carabinieri e premia le associazioni di volontariato

Cambio della guardia tra il luogotenente Santoro e il suo successore Priore. Riconoscimenti a chi ha lavorato durante l'emergenza Covid

Cerimomie di saluto e ringraziamenti nella seduta del Consiglio comunale di Cisterna di questa mattina. L'assise ha infatti voluto 

ringraziare, su iniziativa del sindaco Mauro carturan e del presidente dell'assise Pierluigi Di Cori, il Luogotenente Giovanni Santoro, comandante della Stazione Carabinieri che è andato in pensione alla presenza dei rappresentanti di tutte le forze dell'ordine, dei Comuni di Cori e Rocca Massima, del presidente della Provincia Carlo Medici e luogotenente Raffaele Priore che succede a Santoro nel comando della stazione. “Mi auguro che Cisterna abbracci nel modo migliore il nuovo comandante Priore – ha detto Carturan – Anche grazie all’eccellente operato di Santoro, l’Arma dei Carabinieri è stata un preciso punto di riferimento, arricchito dell’affetto e della stima che il comandante ha saputo meritare”. Santoro ha ringraziato tutti per gli attestati e le parole di stima.
Poi la consegna degli attestati alle associazioni di volontariato che hanno dato aiuto e conforto alla popolazione cisternese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19. L’assessore Federica Felicetti a ripercorrere rapidamente le tappe di un’emergenza sanitaria che nessuno si sarebbe aspettato, che ha certamente colto di sorpresa ma a cui "i dirigenti comunali, la responsabile e dipendenti del Centro Operativo Comunale hanno saputo prontamente ed efficacemente affrontare prestando la loro opera ben oltre il consueto orario di lavoro e in condizione di disagio pur di dare aiuto ai cittadini in difficoltà, circa duemila".
 
Il presidente della Provincia Medici e quello del Consiglio comunale Di Cori hanno consegnato gli attestati di ringraziamento ai rappresentanti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo -  Sezione Franco Mancini; della Protezione Civile Cisterna di Latina  – Sezione Mauro Zappaterreni ODV; della Croce Rossa Italiana, dell’Associazione Carabinieri in Congedo, dell’Associazione Paracadutisti d’Italia, dell’AIDO Sezione Mirella Ciuffa, dell’Istituto per la Famiglia Sez.405 ODV, della Angeli APS-ES 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, il Consiglio saluta il comandante dei carabinieri e premia le associazioni di volontariato

LatinaToday è in caricamento