rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Cronaca Cisterna di Latina

Disagi al Cup di Cisterna: sopralluogo del sindaco. Nuovo sistema informatizzato in via di completamento

Problemi legati alle operazioni di installazione del nuovo sistema per la gestione delle prenotazioni di esami e visite. La Asl

File, disagi e lamentele si sono registrati al Cup (Centro unico di prenotazione) del Poliambulatorio di Cisterna.  Il sindaco Valentino Mantini ha voluto constatare quanto sta accadendo recandosi personalmente questa mattina, lunedì 29 novembre, nella struttura di via Monti Lepini insieme al direttore del distretto sanitario della Asl Lt1, Belardino Rossi.  

“Il disagio è davvero grave – ha commentato il primo cittadino -. Ci sono cittadini che attendono per ore senza poi riuscire ad effettuare il prelievo del sangue o la prenotazione della visita medica. Tra loro ci sono persone con patologie importanti che debbono attendere esposti anche al maltempo di questi giorni. Mi sono informato presso il direttore del distretto 1 e con la responsabile del settore infermieristico, che ringrazio per aver preso parte al sopralluogo, sulle cause del problema. All’origine di tutto - spiega - ci sono le operazioni di installazione del nuovo sistema Cup per la gestione delle prenotazioni di esami e visite. Un sistema che garantirà più efficienza e maggiore sicurezza anche contro gli attacchi informatici, come quello avvenuto lo scorso agosto ai danni della Regione Lazio. Le operazioni per completare la sostituzione e il test del software dureranno ancora per qualche giorno durante i quali si cercherà di garantire prioritariamente i prelievi urgenti come l’emocromo per i pazienti sottoposti a chemioterapia e la terapia anticoagulante orale (Tao)”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi al Cup di Cisterna: sopralluogo del sindaco. Nuovo sistema informatizzato in via di completamento

LatinaToday è in caricamento