Cisterna Estate, Loredana Bertè incanta il pubblico di una piazza XIX Marzo gremita

Il concerto della Bertè ha chiuso con successo le serate clou della kermesse estiva che la sera di Ferragosto ha visto anche l’esibizione dei New Trolls

Uno spettacolare concerto di Loredana Bertè che ha cantato per oltre due ore davanti ad una piazza XIX Marzo gremita ha chiuso ieri le serate clou di Cisterna Estate 2017. 

Grande entusiasmo anche per i mitici New Trolls che la sera di Ferragosto hanno fatto scatenare un folto pubblico di appassionati con una performance dal vivo di eccezionale livello.

Ma è stata la serata di ieri, dedicata al patrono San Rocco, ad emozionare la città grazie ai successi intramontabili della Bertè inseriti in una scaletta impreziosita dalle cover di Vasco Rossi e Rino Gaetano. Particolarmente ispirata, ieri sera l’artista italiana ha riservato per il caloroso pubblico cisternese ben 4 brani fuori programma, senza contare l’emozionante ritornello a cappella di “Almeno tu nell’universo”, omaggio all’indimenticabile Mia Martini, mai proposto in un concerto dalla grande Loredana. 

Al termine dell’esibizione musicale, il San Rocco cisternese si è chiuso come da tradizione con i fuochi d’artificio della Pirotecnica Gabriele, sempre molto apprezzati dal pubblico.

“Siamo decisamente soddisfatti di come sta andando la manifestazione – commenta Andrea La Ricci, presidente della Pro Loco, associazione organizzatrice della kermesse in collaborazione con il Comune - le serate più attese non hanno tradito le aspettative. Non tutti all’inizio credevano nelle scelte che avevamo fatto, ma questo è normale, succede ogni anno. Ringrazio gli sponsor per il prezioso contributo e l’amministrazione comunale per la consueta, fattiva, collaborazione”.

“Abbiamo assistito a due concerti di altissimo livello – dichiarano il consigliere delegato a Cultura e Spettacolo, Pier Luigi Di Cori, ed il sindaco Eleonora Della Penna – con una risposta del pubblico straordinaria, sia in termini di presenza che di partecipazione. La città ha evidentemente apprezzato gli eventi proposti e tutto si è svolto in sicurezza, senza incidenti rilevanti, segno che la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione. Per questo vogliamo ringraziare tutti i volontari che si sono impegnati (e ancora si impegneranno nei prossimi giorni) per garantire la sicurezza, gli agenti della nostra Polizia Locale e tutte le forze dell’ordine”.

Il ricco calendario di Cisterna estate 2017 prevede eventi fino al prossimo 20 agosto: stasera sarà dedicata ai talenti musicali locali con live dell’associazione Musiké, seguito dall’estrazione della lotteria; sabato e domenica invece, spazio alla storia ed alla cultura con i caroselli equestri della Giostra del Saraceno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus, la curva continua a salire: altri 236 casi, ancora sette morti in 24 ore

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

Torna su
LatinaToday è in caricamento