rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, scoperto falso broker assicurativo. Tutto parte da un controllo stradale

Una donna trovata con tagliando e documenti assicurativi falsi è in realtà vittima di una truffa. Le indagini della polizia fanno chiarezza e hanno portato alla denuncia di un 24enne

Falso broker assicurativo denunciato dalla polizia di Cisterna. Tutto parte da un controlli stradale: gli agenti, infatti, durante un servizio ad Aprilia hanno sanzionato una donna di Cori e sequestrato il suo veicolo, dopo aver scoperto che aveva esibito tagliando e documenti assicurativi risultati falsi. 

Una circostanza che ha suscitato stupore nella conducente del mezzo; da qui sono partiti gli approfondimenti da parte degli agenti del Commissariato di Cisterna che hanno portato ad identificare e a denunciare un falso broker di 24 anni originario di Napoli. Secondo quanto accertato, riferiscono dalla Questura, il 24enne “tramite annunci on-line, vendeva premi assicurativi dai costi allettanti, previo pagamento dei relativi importi su carte PostePay”.

Alla guidatrice, appreso del raggiro di cui è rimasta vittima, non è rimasto altro da fare che denunciare la truffa agli stessi agenti del Commissariato. “Da sottolineare nella vicenda - specificano dalla Questura - la qualità dei documenti contraffatti che avevano consentito alla donna, già fermata in precedenza in altri controlli di Polizia, di non incorrere in sanzione alcuna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, scoperto falso broker assicurativo. Tutto parte da un controllo stradale

LatinaToday è in caricamento