rotate-mobile
L'operazione / Cisterna di Latina

Cisterna, furti in serie mentre è ai domiciliari: un 49enne finisce di nuovo agli arresti

Le indagini della polizia su una batteria specializzata in colpi notturni negli esercizi commerciali. L’uomo è accusato di furto aggravato ed evasione

Un uomo di 49 anni di Cisterna è stato arrestato dalla polizia per i reati di furto aggravato commesso in danno di esercizi commerciali ed evasione. Nella giornata di ieri gli agenti del locale Commissariato hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Latina Mario La Rosa nei confronti del 49enne.

Il provvedimento restrittivo scaturisce da un’accurata indagine degli investigatori finalizzata all’individuazione di una batteria di soggetti specializzata in furti, avvenuti nelle decorse settimane, ai danni di alcuni esercizi commerciali della città.

L'attività investigativa, effettuata anche tramite la visione dei filmati delle telecamere cittadine e mediante mirate perquisizioni domiciliari, ha permesso di acquisire elementi probanti le responsabilità penali del 49enne, oltretutto sottoposto agli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

La tesi investigava proposta, accolta e condivisa dall’autorità giudiziaria, ha portato all’emissione del provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo. Sono tutt’ora in corso le indagini per individuare i complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, furti in serie mentre è ai domiciliari: un 49enne finisce di nuovo agli arresti

LatinaToday è in caricamento