rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, giovane denunciato per ricettazione. Incastrato da un portafoglio perso sul treno

All’interno carte, documenti ed effetti personali intestati ad una ragazza ed oggetto di furto

Gli agenti del Commissariato di Cisterna hanno denunciato un giovane di 28 anni per ricettazione. Si tratta di un volto noto alle forze dell’ordine, sottoposto alla misura di prevenzione ed oggetto di controlli a Cisterna da parte della polizia, e che da qualche tempo aveva spostato le sue azioni criminose su Roma, in particolare nelle zone della stazione Termini e dell’Università, trasformandosi in un “pendolare del crimine”.

Proprio durante uno di questi viaggi, ricostruiscono dal Commissariaro, il 28enne ha smarrito in treno il proprio portafogli ritrovato dal personale viaggiante delle Ferrovie dello Stato ed immediatamente consegnato agli agenti impegnati nei controlli presso la stazione di Cisterna. La polizia ha subito riconosciuto dai documenti il noto pregiudicato e all’interno ha rinvenuto anche carte, documenti ed effetti personali intestati ad una giovane donna. Un riscontro in banca dati ha permesso di appurare che i documenti erano stati oggetto di un furto messo a segno pochi giorni prima presso la Città Universitaria ai danni di una studentessa fuori sede della Sapienza.

Convocato in Commissariato per la restituzione dei documenti persi, al 28enne gli agenti hanno chiesto di controllare l’intero contenuto del portafogli scoprendo così i documenti e le carte dell’ignara studentessa. Per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, giovane denunciato per ricettazione. Incastrato da un portafoglio perso sul treno

LatinaToday è in caricamento