rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, ubriaco alla guida di un’auto senza assicurazione e revisione: denunciato

Nuovi guai per un uomo di 60 anni fermato dalla polizia locale per un controllo: aveva anche la patente sospesa dal 2013 perché già sorpreso a guidare in stato di ubriachezza

Fermato e trovato ubriaco alla guida di un’auto senza assicurazione e revisione: nuovi guai per un uomo di 60 anni caduto in uno dei capillari controlli sulla circolazione stradale della polizia locale di Cisterna

E’ accaduto nella mattinata di ieri, venerdì 8 marzo: la pattuglia ha fermato l’automobilista in evidente stato di alterazione da sostanze alcoliche nonostante si trattasse delle prime ore del giorno, circa le 11, procedendo ad un controllo: i primi sospetti sono subito stati confermati dal successivo accertamento con etilometro. Inoltre l’auto risultava sprovvista di assicurazione dal luglio 2018 e non sottoposta a revisione dal 2014.

Per l'uomo è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebrezza e la segnalazione per la revoca della patente che è poi risultata essere sospesa dal 2013 perché già sorpreso a guidare in stato di ubriachezza. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro mentre il conducente, oltre alle pesanti sanzioni pecuniarie per la circolazione senza copertura assicurativa e veicolo non revisionato, è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina.

Inoltre, nel corso dei controlli, la polizia locale ha anche ritirato la patente di guida ad un automobilista che sulla statale Appia ha effettuato un pericoloso sorpasso dei veicoli fermi al rosso del semaforo, e sanzioni per violazioni alla circolazione con vicoli non in regola.

“Le nostre pattuglie - afferma il comandante Raoul De Michelis - sono costantemente impegnate nell'attività di controllo e di prevenzione sulle strade, un’attività finalizzata a far diminuire la ben peggiore attività di rilievo dei sinistri stradali, anche mortali, quasi sempre causati dalla violazione alle norme comportamentali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, ubriaco alla guida di un’auto senza assicurazione e revisione: denunciato

LatinaToday è in caricamento