rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, nuovi interventi alla scuola Marcucci: investimento da 400mila euro

Lavori per risolvere definitivamente le infiltrazioni di acqua e risanamento degli ambienti interni

Una variante, per un importo pari a oltre 143mila euro è stata approvata dal Comune di Cisterna, per i lavori di manutenzione straordinaria della scuola Marcucci di via Vittime del Terrorismo. L'edificio è infatti da molti anni soggetto ad infiltrazione d'acqua dal solaio, con conseguenti problemi di caduta di intonaci, formazione di muffe e allagamenti. Il problema però è in via di risoluzione, come annuncia l'ex assessore ai Lavori Pubblici Simonetta Antenucci

Attraverso la devoluzione di un mutuo che finanzia opere su alcune problematiche emerse nel corso dell’esecuzione dei lavori, come attestato dalla recente perizia di variante, e con il secondo intervento già appaltato, ammonta a 372.905 euro l’investimento complessivo che renderà finalmente la scuola nel quartiere San Valentino funzionale e più salubre per tutti coloro che la frequenteranno.

“All’arrivo di questa amministrazione – ricorda l’ex assessore ai Lavori Pubblici, Simonetta Antenucci – abbiamo trovato solo un finanziamento parziale dell’opera, che non avrebbe risolto tutte le problematiche che affliggono quel plesso. Per questo abbiamo inserito un secondo e più esteso intervento che recupererà l’intero edificio, partendo dalla copertura per arrivare agli infissi, alla manutenzione straordinaria e risanamento dei locali interni. Una dimostrazione con i fatti di quanto questa amministrazione nella propria azione di governo dia, come annunciato, priorità alla sicurezza, funzionalità e in questo caso anche salubrità degli edifici scolastici nel nostro territorio”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, nuovi interventi alla scuola Marcucci: investimento da 400mila euro

LatinaToday è in caricamento