rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Omicidio di Elisa Ciotti, il marito sarà sottoposto a perizia psichiatrica

La decisione della Corte di Assise. L'uomo uccise la moglie a Cisterna a colpi di martello mentre la figlia dormiva

Sarà sottoposto ad una perizia psichiatrica per verificare la sua capacità di intendere e volere Fabio Trabacchin, il 37enne di Cisterna accusato di avere ucciso la moglie Elisa Ciotti il 10 luglio 2019 a colpi di martello alla testa durante una lite nell’appartamento dove vivevano nel quartiere San Valentino.

Questa mattina davanti alla Corte di assise di Latina presieduta da Francesco Valentini si è celebrata una nuova udienza del processo che lo vede imputato di omicidio aggravato, lesioni e maltrattamenti in apertura della quale è stata finalmente accolta la richiesta di costituzione di parte civile presentata dall’avvocato Maddalena Di Girolamo per conto della figlia della vittima, la bambina di undici anni che quella mattina aveva trovato il cadavere della madre nella camera da letto mentre il padre si era allontanato da casa.

La Corte ha invece respinto la richiesta presentata dai difensori di Trabacchin, gli avvocati Luca Melegari e Fabrizio Mercuri, di procedere con giudizio abbreviato per le due imputazioni minori, una richiesta sulla quale c’era il consenso di tutte le parti civili, rappresentate anche dagli avvocati Aurelio Cannatelli, Flaviana Coladarce e Licia D’Amico, e del pubblico ministero Andrea D’Angeli. L’istanza è stata dichiarata inammissibile.

La Corte ha invece ammesso, dopo che la difesa ha depositato una perizia psichiatrica, che l’imputato venga sottoposto ad una perizia per valutarne la capacità di intendere e volere. Il 18 dicembre sarà dunque conferito l’incarico mentre il processo riprenderà il 29 gennaio 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Elisa Ciotti, il marito sarà sottoposto a perizia psichiatrica

LatinaToday è in caricamento