rotate-mobile
I controlli / Cisterna di Latina

Cisterna, fermato alla guida di un furgone con una patente falsa: denuncia e 5mila euro di multa

I controlli della polizia locale che ha intercettato l’autocarro con a bordo tre uomini che ha poi tentato di allontanarsi. Sequestrata anche la patente e sottoposto a fermo amministrativo il mezzo

Denuncia a piede libero e una maxi multa dopo essere stato trovato alla guida di un furgone con una patente falsa: protagonista un uomo di 34 anni fermato per un controllo dalla polizia locale di Cisterna.

E’ accaduto nel giorno di San Valentino, lo scorso 14 febbraio quando l’autocarro con a bordo tre uomini si è allontanato in tutta fretta alla vista degli agenti mentre transitava lungo via Marconi destando più di qualche sospetto.

Raggiunto e fermato poco prima di raggiungere via Monti Lepini, alla richiesta dei documenti il conducente ha fornito una patente di guida rilasciata dalla Motorizzazione della Repubblica di Romania. Il documento, però, ha subito destato nella polizia locale qualche dubbio sulla veridicità; gli agenti hanno così deciso di procedere a più approfonditi controlli tramite apparecchiature specifiche presso il Comando di corso della Repubblica.

E’ così emerso che il documento esibito dall’uomo alla guida del furgone era una perfetta imitazione della patente di guida romena, eccetto piccole difformità. Una volta accertata la contraffazione, il documento è stato sottoposto a sequestro e l’uomo sanzionato per guida senza patente, con il conseguente fermo amministrativo del veicolo intestato ad un prestanome irreperibile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, fermato alla guida di un furgone con una patente falsa: denuncia e 5mila euro di multa

LatinaToday è in caricamento