rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Scopre un'organizzazione dedita alle truffe automobilistiche: encomio all'agente di Cisterna

Il riconoscimento ricevuto da Massimo Brighenti. Un anno fa la sua brillante operazione a partire dal caso di una truffa dello specchietto

Tra gli agenti della polizia locale premiati ieri pomeriggio a Marino, nel corso della cerimonia dedicata alla ricorrenza del patrono San Sebastiano Martire, c’è anche il cisternese Massimo Brighenti, distintosi per aver fermato nel marzo scorso un’organizzazione di truffatori che operava sul territorio pontino. Il caso era avvenuto a Cisterna, ma le indagini avevano consentito di scoprire un giro molto più vasto.

Sventata la truffa dello specchietto: scoperto l'intestatario 88enne di 141 veicoli

“Libero dal servizio – si legge nelle motivazioni dell'encomio a Brighenti -  individuava e fermava un veicolo con a bordo soggetti dediti alle truffe in danno di automobilisti. La successiva attività di indagine permetteva di individuare un soggetto con intestate oltre 150 autovetture utilizzate per commettere truffe ed altri reati. L’esemplare senso del dovere mostrato consentiva di deferire i responsabili e consentire la radiazione dei veicoli illecitamente intestati al soggetto prestanome elevando in tal modo la professionalità della polizia locale”. A consegnare il premio al giovane agente di Cisterna sono stati il sindaco Mauro Carturan, il comandante della polizia locale Raoul De Michelis e il presidente dell’associazione della Polizia Locale Comandi del Lazio Dario Di Mattia.
“Complimenti al nostro Massimo Brighenti – ha commentato il primo cittadino – che ha dimostrato ancora una volta il suo valore personale e quello di tutto il corpo di polizia locale di Cisterna, tornato ad essere presente al servizio dei cittadini e capace negli ultimi anni di specializzare le proprie competenze operative”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopre un'organizzazione dedita alle truffe automobilistiche: encomio all'agente di Cisterna

LatinaToday è in caricamento