rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto a Cisterna, la città si prepara ai tre giorni di festa

L’amministrazione ha programmato una serie di interventi con la Cisterna Ambiente per la pulizia e l’igienizzazione delle aree pubbliche maggiormente frequentate in occasione delle giornate clou di Cisterna Estate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Una città pulita e decorosa è quella che cittadini e visitatori troveranno ad accoglierli durante i festeggiamenti per il Santo Patrono e Ferragosto Cisternese.

L’amministrazione comunale ha, infatti, programmato una serie di interventi con la Cisterna Ambiente per la pulizia e l’igienizzazione delle aree pubbliche maggiormente frequentate in occasione delle giornate clou di Cisterna Estate, ovvero dal 14 al 16 agosto.

Pertanto è stata svolta una pulizia straordinaria della corte interna di Palazzo Caetani che è tornato ad ospitare molte delle manifestazioni in calendario per questa estate. 
Sono state ripulite e trattate con un getto d’acqua ad alta pressione ed un liquido disinfettante tutte le aree pedonabili delle tre piazze centrali che sono Piazza XIX Marzo, Piazza Aurelio Saffi e Piazza Amedeo di Savoia oltre al marciapiede di Corso della Repubblica, partendo dalla zona sud in prossimità del ponte ferroviario, fino all’incrocio con via Roma nella zona nord della città.

Il lavaggio di gran parte delle strade che attraversano il centro urbano è stato eseguito nelle ore notturne tra il 9, 10, 11 e 12 agosto con appositi automezzi dotati tra l’altro anche di contenitori per disinfettanti.

Inoltre è stato installato nella centralissima Piazza XIX Marzo, un cassonetto di colore verde per il conferimento dei sacchetti biodegradabili contenenti gli escrementi animali. Infine, il 19 e 21 agosto, si terrà un nuovo intervento larvicida contro la zanzara tigre nei tombini del centro urbano e nei fossi delle aree periferiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a Cisterna, la città si prepara ai tre giorni di festa

LatinaToday è in caricamento