rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Rifiuti, Cisterna Ambiente consegna le tessere per le isole informatizzate

La società regolarizza le utenze. Molti cittadini non le avevano ritirate e non avevano così contribuito alla raccolta differenziata

La città di Cisterna punta sulla raccolta differenziata. In questi giorni la società Cisterna Ambiente sta distribuendo le tessere mai ritirate ai cittadini del centro serviti dalle isole informatizzate. 

Due anni dopo l'avvio del progetto sono già state registrate percentuali di differenziata confortanti. Le zone della città che hanno ricevuto gli strumenti hanno infatti risposto con attenzione e dedizione al progetto confermando un trend positivo. Tra i dati relativi al servizio è emerso però che molti cittadini non hanno provveduto a ritirare tessere e i kit; una situazione che rischia di determinare la mancata spinta rispetto alla crescita della differenziata.

ecoisola_cisterna-2-2

La Cisterna Ambiente sta quindi provvedendo a regolarizzare la posizione di queste utenze, alle quali saranno recapitate le tessere per il funzionamento dei cassonetti informatizzati e una lettera a firma del liquidatore della Cisterna Ambiente. “Grazie alla collaborazione della città – scrive l’avvocato Diego Cianchetti - vogliamo intraprendere un percorso che porti il rifiuto ad essere visto non più come un problema, ma come una risorsa. A tal proposito è bene ricordare che è reato ambientale gettare rifiuti per strada o abbandonarli accanto ai cassonetti, anche se sono differenziati. C’è un riscontro economico, se la raccolta funziona in tutta la città, ci sarà uno sconto sulla tariffa annuale oltre che una città più pulita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Cisterna Ambiente consegna le tessere per le isole informatizzate

LatinaToday è in caricamento