rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Cimitero di Cisterna, dopo i danni del maltempo gli interventi di ripristino

Effettuate le riparazioni dopo i danni dei giorni scorsi. Ora un piano per gli interventi futuri

Interventi di ripristino immediati e un piano di interventi nel tempo. Questo l’esito del sopralluogo sollecitato dal sindaco di Cisterna Mauro Carturan ed effettuato dall’assessore ai Lavori Pubblici Simonetta Antenucci e dall’incaricata per il decoro urbano Laureta Jaku presso il Cimitero comunale.
In particolare sono stati riparati i danni causati dal maltempo che la scorsa settimana si è abbattuto violentemente sui Castelli Romani e che ha interessato anche l’area nord di Cisterna.

In particolare è stato ripristinato il funzionamento del cancello automatico che consente l’ingresso con veicoli a chi presenta problemi di deambulazione. Ripristinato anche l’impianto elettrico in un’area del cimitero rimasta per alcuni giorni senza luce. In corso di riparazione, infine, un tratto dell’impianto idrico la cui rottura causava una vistosa perdita di acqua.

Ulteriori interventi di pulizia straordinaria sono già stati effettuati, altri sono tuttora in corso, mentre a partire da lunedì prossimo verranno rafforzati quella di tipo ordinario. “La situazione del cimitero – affermano l’assessore Antenucci e la Jaku – è complessivamente buona. Certamente ci sono problemi strutturali come infiltrazioni di acqua o di ammaloramento dei materiali che abbiamo trovato al momento in cui siamo entrati in carica e per i quali appronteremo, con gli uffici tecnici, un piano di interventi realizzabili secondo i vincoli di bilancio. Un ringraziamento va alla Cisterna Ambiente disponibile ad assegnare un operatore che da lunedì prossimo quotidianamente intensificherà la pulizia all’interno del cimitero”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero di Cisterna, dopo i danni del maltempo gli interventi di ripristino

LatinaToday è in caricamento