rotate-mobile
Il provvedimento

Cisterna, rissa in centro armati di bottiglie e bastoni: emessi sei Daspo Willy

I provvedimenti emessi dal questore Spina; i fatti risalgono all’ottobre scorso

Sei Daspo Willy della Questura di Latina nei confronti di sei cittadini stranieri considerati responsabili di una maxi rissa a Cisterna. I fatti risalgono all’ottobre scorso e i provvedimenti di divieto di accesso agli esercizi pubblici ed ai locali di pubblico trattenimento arrivano ora al termine delle successive indagini condotte dalla polizia.

Secondo quanto emerso i sei in preda ai fumi dell’alcol si erano fronteggiati nel centro cittadino di Cisterna, armati di bottiglie e bastoni. Nella circostanza i poliziotti del Commissariato di Cisterna, tempestivamente intervenuti, avevano faticato non poco a sedare la rissa, impedendo conseguenze peggiori.

La successiva attività istruttoria ha consentito di ricostruire con esattezza l’accaduto e attribuire specifiche responsabilità ad ognuno. “Considerata la gravità delle condotte poste in essere e che hanno arrecato un grave pregiudizio all’ordine e alla sicurezza pubblica” viene spiegato in una nota della Questura, il questore di Latina Michele Spina ha applicato la normativa del Daspo Willy, emettendo nei loro confronti un provvedimento di divieto di accesso e di stazionamento nei pressi dei locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e/o bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, locali da ballo, ed affini ubicati nel centro cittadino di Cisterna di Latina.

Qualora dovessero violare il provvedimento adottato nei loro confronti i sei rischierebbero da 6 mesi a 2 anni di carcere ed una multa che va da 8.000 a 20.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, rissa in centro armati di bottiglie e bastoni: emessi sei Daspo Willy

LatinaToday è in caricamento