rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Diecimila rose bianche per Martina e Alessia diventano borse di studio per “campioni” in solidarietà

A Cisterna si conclude il progetto portato avanti dall'associazione Latinaknitcrochet in memoria delle due bambine uccise dal proprio padre nel 2018

Si conclude domani, venerdì 10 maggio, con la consegna delle borse di studio, il progetto dell’associazione Latinaknitcrochet, che realizza lavori all’uncinetto a scopo benefico, con il patrocinio e supporto del Comune di Cisterna. L'iniziativa si chiama "Una rosa bianca per Martina e Alessia", le due bambine uccise per mano del padre il 28 febbraio del 2018.

foto rose bianche 1-3

“Diecimila rose bianche sono state realizzate complessivamente sia dal Latinaknitcrochet – spiega la presidente Anna Bruno –  ma anche da tante associazioni che, non appena conosciuta la finalità del progetto, hanno fatto arrivare da tutta Italia tantissime rose bianche in ricordo delle bambine uccise dal proprio padre”. Domani, alle 9 presso la Sala Zuccari del Palazzo Caetani di Cisterna, alla presenza del sindaco Mauro Carturan, saranno consegnate otto borse di studio ad altrettanti studenti segnalati dai rispettivi istituti scolastici, che nel corso dell’ultimo triennio si sono particolarmente distinti per comportamenti solidali e di disponibilità nei confronti di loro compagni in difficoltà.

Le borse di studio saranno consegnate a cinque ragazzi che frequentano l’istituto comprensivo “Plinio il Vecchio” e a tre che frequentano l’istituto comprensivo “Leone Caetani”. Si tratta di un riconoscimento alla generosità disinteressata degli otto ragazzi, con l’auspicio che, nel tempo, lo stesso spirito coinvolgere tanti altri giovani ad adottare comportamenti virtuosi, oggi così poco frequenti da riscontrare tra le giovani generazioni. Il premio, grazie alla generosità di coloro che hanno acquistato le rose bianche dedicate a Martina ed Alessia, sarà ripetuto anche per i prossimi due anni scolastici, fino all’esaurimento dei fondi raccolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diecimila rose bianche per Martina e Alessia diventano borse di studio per “campioni” in solidarietà

LatinaToday è in caricamento