rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Ex Coop di Cisterna, la Uiltucs: "Lavoratori da due mesi senza stipendio"

Il caso del supermercato del centro commerciale La Grangia, dove campeggia da giorni il cartello: "Chiuso per ristrutturazione"

Al supermercato Ex Coop di Cisterna da giorni è affisso un volantino sulle saracinesche del centro commerciale La Grangia che recita "Chiuso per ristrutturazione". Ma per il sindacato Uiltucs Latina il negozio è in realtà chiuso "per volontà e per la cattiva gestione",. Il sindacato ricorda dunque la storia del sito a marchio Coop di Unicoop Tirreno, ceduto in franchising, "nel quale hanno lavorato con sacrificio, per poi perdere il lavoro, circa 50 dipendenti". 

"Il tutto - scrive la Uiltucs - è riconducibile alla cattiva gestione di Coop e a seguire nelle varie cessioni in franchising, un disastro occupazionale da sempre denunciato dalla Uiltucs e iniziato con l'abbandono di Coop, che a sua volta ha ceduto alla scoietà Leale srl, inizio di un declino sfociato anche in vicende note a mezzo stampa, per il mancato rispetto degli istituti contrattuali alle maestranze e ritardi nel pagamento dei salari".Ad oggi dunque, sottolinea ancora il sindacato

Per la Uiltucs Latina a fronte di questa situazione di incertezza, nella stessa città di Cisterna, altri marchi del settore non soffrono la crisi delle vendite alimentari. "In questa vicenda viene l'obbligo di ricordare che la Leale Srl era anche la socieà' proposta da Panorama che avrebbe dovuto salvare la chiusura di Panorama a Latina Fiori". "La vicenda - conclude il sindacato in una nota - ad oggi lascia molti dubbi aperti sulla gestione di quel sito, una problematica occupazionale che si trascina da anni e causata da Unicoop Tirreno, una chiusura per incapacità e non per ristrutturazione come professa il cartello esposto. I lavoratori da 2 mesi sono senza stipendio e noi continueremo ad assistere per metterli in sicurezza garantendo il recupero dei salari non percepiti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Coop di Cisterna, la Uiltucs: "Lavoratori da due mesi senza stipendio"

LatinaToday è in caricamento