rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Il prefetto Falco e il comandante dell'Arma in visita a Cisterna: un patto per la sicurezza con il sindaco Mantini

E’ stata anche l’occasione per un incontro di benvenuto ad Amazon, che ha creato a Cisterna un nuovo deposito di smistamento

Visita del prefetto di Latina Maurizio Falco e del comandante provinciale dei carabinieri Lorenzo D'Aloia questa mattina a Cisterna per incontrare i rappresentanti della nuova amministrazione da poco insediata. Obiettivo far sentire la vicinanza delle istituzioni e parlare di sviluppo e sicurezza. Presenti all'incontro il sindaco Valentino Mantini, il presidente del Consiglio Comunale Quirino Mancini e il comandante della polizia locale Raoul De Michelis.

Il prefetto ha sottolineato l’importanza della vicinanza istituzionale in particolar modo sullo sviluppo e la sicurezza, sia personale che stradale. A questo proposito è stato deciso di stipulare un “Patto sulla sicurezza” per rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti sul territorio attraverso la collaborazione tra le forze di polizia, la polizia locale e il Comune, istituendo una “cabina di regia” presso la Prefettura.

L'incontro ha rappresentanto anche l’occasione per dare il benvenuto alla multinazionale Amazon, rappresentata da William Callegari, che pochi giorni fa ha iniziato ad operare a Cisterna con un nuovo deposito di smistamento a servizio dei clienti residenti ad Anzio, Latina, Formia, Frosinone e nelle aree limitrofe. La scelta di Cisterna da parte dell’azienda leader nel mercato elettronico è considerata un segnale di conferma del ruolo strategico che la città riveste sul territorio ma anche di speranza per un impulso positivo sull’economia locale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto Falco e il comandante dell'Arma in visita a Cisterna: un patto per la sicurezza con il sindaco Mantini

LatinaToday è in caricamento