rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Brucia sterpaglie ma il fuoco arriva a ridosso delle case: denunciato un uomo a Cisterna

Il rogo divampato in zona Franceschetti. La polizia è riuscita ad individuare il responsabile, ora denunciato a piede libero per incendio doloso

Gli agenti del commissariato di polizia di Cisterna hanno identificato e denunciato in stato di libertà un uomo di 64 anni, ritenuto responsabile dell'incendio appiccato in un terreno di sua proprietà in zona Franceschetti allo scopo di ripulirlo dalle sterpaglie.

Il fuoco però, alimentato dal forte vento e senza controllo, si è poi porpagato ai terreni adiacenti arrivando a ridosso di alcune abitazioni della zona le cui facciate sono state gravemente danneggiate. Le fiamme si sono estese inoltre fino a raggiungere le condutture del gas nei terreni. Provvidenziale è stato l'ìntervento della squadra volante che ha permesso di evitare altre gravi conseguenze. Il personale di polizia, accertata l'entità del pericolo e dopo aver verificato che non ci fossero persone in condizioni di rischio, ha richiesto subito la presenza dei vigili del fuoco e degli addetti dell'italgaas, che una volta sul posto hanno provveduto a chiudere l'impianto di alimentazione del metano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia sterpaglie ma il fuoco arriva a ridosso delle case: denunciato un uomo a Cisterna

LatinaToday è in caricamento