rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, cittadinanza onoraria all’agente che perse la famiglia nel terremoto di Amatrice

Consiglio straordinario lunedì 19 giugno. Atteso anche il Capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli. Sindaco Della Penna: "La storia di Giovanna Gagliardi un simbolo potente di coraggio, di speranza, di fiducia nel futuro e nella vita"

Ci sarà lunedì 19 giugno in Comune a Cisterna il Cosniglio straordinario per conferire la cittadinanza onoraria all’Assistente Capo Giovanna Gagliardi, agente in forza al locale commissariato di Polizia di Stato che ha perso la sua famiglia ad Amatrice nel terremoto dello scorso 24 agosto.

Una proposta dell’Amministrazione comunale per ricordare tutte le vittime del sisma che, poco meno di un anno fa, portò distruzione e sofferenza nel centro Italia.

Il Consiglio avrà inizio alle 11 presso l’aula consiliare alla presenza delle autorità locali, provinciali e nazionali, tra le quali è atteso il Capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli.

A conclusione della seduta, spazio alle domande della stampa.

“La storia di Giovanna Gagliardi – spiega il sindaco, Eleonora Della Penna – è un simbolo potente di coraggio, di speranza, di fiducia nel futuro e nella vita. Ci insegna a guardare avanti anche dopo tragedie come quella avvenuta il 24 agosto scorso. Una donna forte, già parte della nostra comunità cittadina, alla quale l’Amministrazione comunale vuole conferire una cittadinanza onoraria che - in qualche modo, attraverso di lei - vogliamo dare a tutti gli agenti della Polizia di Stato e agli altri rappresentanti delle Forze dell’ordine, sempre presenti nei momenti di difficoltà. Inoltre – conclude il primo cittadino - il nostro sarà un gesto simbolico di vicinanza e solidarietà rivolto a tutta la comunità di Amatrice”.

“SEI LA MIGLIORE DI TUTTI NOI” - Già lo scorso 10 aprile nel corso della Festa della Polizia sempre a Cisterna all’agente Giovanna Gagliardi il Questore di Latina, Giuseppe De Matteis, ha voluto consegnare una targa di riconoscimento con una particolare dedica, “Sei la migliore di noi” per ringraziare la forza della poliziotta tornata al lavoro dopo dopo la tragedia di Amatrice in cui ha perso i suoi due figli, il marito e i genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, cittadinanza onoraria all’agente che perse la famiglia nel terremoto di Amatrice

LatinaToday è in caricamento