Operazione Dark Side: cittadinanza onoraria alla Polizia Stradale di Aprilia

La cerimonia di conferimento lunedì 23 aprile nel corso di un Consiglio straordinario e nell’ambito di una Giornata della Legalità promossa dal Comune con la Polizia

Il sindaco di Aprilia Terra e il comandante della Polizia Stradale Corradini

Cittadinanza onoraria alla Polizia Stradale di Aprilia. La cerimonia di conferimento si terrà lunedì 23 aprile nell’ambito di una Giornata della Legalità promossa dal Comune di Aprilia in collaborazione con la Polizia di Stato; è prevista anche l’esibizione (per la prima volta in Città) della Fanfara della Polizia di Stato.

L’occasione ricade nella stessa settimana in cui la Repubblica Italiana celebra il 25 aprile, Anniversario della Liberazione dal nazifascismo, concomitante quest’anno con l’82esimo della Fondazione di Aprilia.

Il programma della manifestazione di lunedì 23 aprile prevede la convocazione in seduta straordinaria del Consiglio comunale alle 9.30, alla presenza delle Alte Autorità Militari e Civili, presso la Sala Consiliare “Luigi Meddi” del Comune di Aprilia. A seguire, alle 11, al Teatro Europa di Corso Giovanni XXIII è prevista l’esibizione della Fanfara, con la programmata partecipazione delle scolaresche, fatto significativo perché inserito in un percorso di educazione alla legalità promosso dalla stessa Polizia di Stato e sostenuto dal Comune di Aprilia.

Il riconoscimento onorifico della cittadinanza onoraria viene conferito al distaccamento della Polizia Stradale di Aprilia per l’esito positivo dell’indagine denominata “Dark Side”, che lo scorso 27 luglio ha permesso di porre fine ad un reato ambientale dagli effetti gravissimi per il territorio, l’occultamento di rifiuti tossici in una cava abbandonata nella periferia apriliana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina, 227 i contagiati in provincia. Nel Lazio 173 casi positivi in un giorno

  • Coronavirus Latina: 237 contagi in provincia, 195 casi positivi in più nel Lazio in un giorno

  • Coronavirus, è morto il Paziente 1 di Fondi: era uno dei partecipanti alla festa di Carnevale

  • Coronavirus Latina: 193 i casi positivi nella provincia pontina, 1540 in tutto il Lazio

  • Coronavirus Fondi: il termoscanner individua un positivo al Mof, 140 screening su casi sospetti

  • Coronavirus, prima vittima a Latina: era un dipendente dell'Inps. Morto anche un anziano di Fondi

Torna su
LatinaToday è in caricamento