rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Clownterapia, domenica in piazza del Popolo la giornata del naso rosso

Dalle 10 alle 21,30 con musica baby dance e spettacoli con i volontari clown di Viviamo in Positivo Onlus per raccogliere i fondi destinati ai progetti per la Giornata del Naso Rosso. Sono tutte le domenica al reparto di Pediatria del Santa Maria Goretti

Sono i volontari clown che settimanalmente prestano servizio in oltre 170 ospedali e strutture socio-sanitarie in Italia e dal 17 maggio sono in 50 piazza d'Italia. Domani, 31 maggio, saranno presenti per la prima volta anche a Latina, in piazza del Popolo.

E' l'unica giornata per dell'anno organizzata nel territorio pontino allo scopo di raccogliere i fondi dell'associazione destinati in particolare e finanziare tre progetti, le missioni dei volontari previste per il 2015 in Moldavia, Romania e Cambogia, il giornalino della Clownterapia che viene distribuito negli ospedali e la formazione dei volontari clown.

Con il naso rosso e il camice della Federazione, i volontari clown VIP vivono la loro missione di gioia contagiando di sorrisi bambini, adulti e anziani in situazioni di disagio fisico o sociale, anche nei paesi in via di sviluppo

Tutte le domeniche sono presenti al Santa Maria Goretti, nel reparto di Pediatria e domani saranno in piazza dalle 10 alle 19,30 con musica, spettacoli, baby dance: lo scopo è quello di raccogliere fondi per sostenere i progetti nazionali della federazione Vip (ViviamoInPositivo) Italia Onlus, presente anche nei Paesi in via di sviluppo e sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto agli importanti messaggi che quotidianamente veicolano i volontari dell'associazione.

VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus è una Federazione che collega e coordina 55 associazioni VIP sparse in tutto il territorio italiano e Repubblica di San Marino accomunate dall'obiettivo principale di promuovere il Vivere in Positivo e il volontariato Clown in ogni situazione di disagio fisico o sociale, non solo in Italia, ma anche nel Terzo Mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clownterapia, domenica in piazza del Popolo la giornata del naso rosso

LatinaToday è in caricamento