rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sabaudia

Collaborazione tra Esercito Italiano e Croce Rossa, volontarie a lezione alla Santa Barbara

In questi giorni alla caserma di Sabaudia sono in corso per il personale volontario dell'Associazione di aiuto umanitario alcune lezioni in vista delle celebrazioni per la Festa della Repubblica del 2 giugno a Latina

Collaborazione tra l’Esercito Italiano e le istituzioni di protezione sociale presenti sul territorio della provincia di Latina. Sono in corso in questi giorni alcune lezioni per il personale sanitario della Croce Rossa in vista delle celebrazioni per la Festa della Repubblica nel capoluogo pontino. 

“Da due settimane infatti - si legge in una nota -, i volontari dell’Associazione di aiuto umanitario sono seguiti dai militari del 17° Reggimento Artiglieria Controaerei “Sforzesca” per acquisire i fondamentali dell’addestramento “formale”.

Non è la prima volta che il personale della Croce Rossa si reca alla “Santa Barbara”. Possono infatti considerarsi “una prassi” gli incontri con cui i militari fanno proprie le procedure di “Basic Life Support” (BLS), in particolare in prossimità degli impieghi nelle operazioni sul territorio nazionale ed all’estero”.

La cerimonia del 2 giugno a Latina farà da apripista ad una serie di eventi e ricorrenze che vedranno impegnati i militari di Sabaudia tra cui i festeggiamenti per il 98° Anniversario della “Battaglia del Solstizio”, Festa dell’Arma di Artiglieria, del 15 giugno 2016, che quest’anno coincide con il 75° Anniversario della presenza dell’Artiglieria Controaerei nella cittadina laziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaborazione tra Esercito Italiano e Croce Rossa, volontarie a lezione alla Santa Barbara

LatinaToday è in caricamento