rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

Aprilia, partita la distribuzione dei prodotti raccolti durante la Colletta Alimentare

All'iniziativa, che ha permesso di raccogliere 18.092 kg di prodotti alimentari di vario genere da destinare a ventuno strutture caritative del territorio, hanno collaborato 31 organizzazioni con la partecipazione di più di 550 volontari. I ringraziamenti del Comune

Partita la distribuzione dei prodotti raccolti durante la recente Colletta Alimentare ad Aprilia. Una giornata importante quella di oggi al Culturaprilia dove il sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli, negli spazi messi loro a disposizione nell’ex Claudia, hanno incontrato i volontari del Banco Alimentare.

Alla giornata ha preso parte anche, in rappresentanza del Comune di Anzio, l’assessore Roberta Cafà.

L’occasione si è avuta con l’avvio della distribuzione delle derrate alimentari raccolte lo scorso 26 novembre durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare; iniziativa a cui, sul territorio di Aprilia, hanno collaborato 31 organizzazioni con la partecipazione di più di 550 volontari.

L’Amministrazione comunale ha espresso il proprio ringraziamento all’impegno solidale dimostrato da tutta la comunità apriliana, che ha permesso di raccogliere 18.092 kg di prodotti alimentari di vario genere, da destinare a ventuno strutture caritative del territorio (18 ad Aprilia e 3 ad Ardea) convenzionate con il Banco Alimentare, che assistono circa 7 mila persone.

Il sindaco Terra con l’assessore Torselli, hanno annunciato pubblicamente la volontà dell’Amministrazione di estendere gli spazi a disposizione del Banco Alimentare presso Culturaprilia, tramite l’utilizzo di un altro capannone del sito dismesso ex Claudia, per consentire il trasferimento dell’intera struttura solidale regionale ad Aprilia. Inoltre, l’Amministrazione ha annunciato l’apertura imminente della mensa solidale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, partita la distribuzione dei prodotti raccolti durante la Colletta Alimentare

LatinaToday è in caricamento