rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Colletta alimentare straordinaria, Aprilia combatte la povertà

L’iniziativa sabato 16 maggio in alcuni supermercati della città; a lavoro circa 200 volontari appartenenti a 21 associazioni, sotto l’unica denominazione di “Rete Emergenza Povertà Aprilia”

Aprilia combatte la povertà e circa 200 volontari domani, sabato 16 maggio, saranno impegnati in una colletta alimentare straordinaria.

L’iniziativa organizzata da associazioni, enti, Caritas parrocchiali e altre realtà del volontariato quotidianamente impegnato nel contrasto alla povertà, è promossa presso alcuni supermercati della città.

“L’iniziativa - si legge in una nota - ha carattere straordinario proprio con riferimento alle sempre crescenti richieste da parte di famiglie meno abbienti alle associazioni di volontariato, in gran parte già convenzionate con il Banco Alimentare del Lazio. Attualmente, infatti, si stima che circa 5000 persone ricevono mensilmente aiuto da parte dei volontari”.

Gli operatori della colletta alimentare di sabato saranno i circa duecento appartenenti a 21 associazioni, sotto l’unica denominazione di “Rete Emergenza Povertà Aprilia”.

I prodotti da raccogliere sono a lunga conservazione come olio, omogeneizzati, prodotti per l’infanzia, scatolame di vario genere. Tutto il ricavato della colletta sarà inventariato e redistribuito ai bisognosi sul territorio di Aprilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colletta alimentare straordinaria, Aprilia combatte la povertà

LatinaToday è in caricamento