Cronaca Latina Lido

Colonie estive, l’iniziativa del Comune al Lido di Latina

Durerà tutto il mese di luglio e sarà destinata ai bambini di età compresa tra i 6 ei 13 anni; le attività realizzate e gestite dall’Associazione di Promozione Sociale Smile di Borgo Carso

Anche quest’anno partono le colonie estive promosse dal Comune di Latina e dall’assessorato ai Servizi Sociali e destinate ai minori di età compresa tra i 6 e i 13 anni.

L’iniziativa, che ha avuto inizio il 1 luglio terminerà il 27 luglio e prevede la realizzazione di attività ludiche e ricreative, dalle ore 8:00 alle ore 12:00 presso la Marina di Latina in località Foce Verde,  realizzate e gestite dall’Associazione di Promozione Sociale Smile di Borgo Carso.

L’Associazione per la realizzazione delle attività oltre a garantire la presenza di un bagnino, si avvale di 10 animatori, di 2 collaboratori, un educatore professionale ed il  responsabile dell’associazione che coordina l’iniziativa.

“Anche quest’anno – spiegano dal Comune di Latina - questa iniziativa ha riscosso una grande approvazione e permetterà a 64 bambini di poter usufruire di una vacanza al mare, tenendo conto delle esigenze delle famiglie specie nel periodo di chiusura delle scuole. Si tratta quindi di  un servizio di fondamentale importanza per la sua grande valenza di aggregazione per i minori oltre che di grande valore sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonie estive, l’iniziativa del Comune al Lido di Latina

LatinaToday è in caricamento