rotate-mobile
Cronaca

Salvati dalla bufera di neve, la disavventura di due giovani pontini

Colpiti dalla nevicata e dalla fitta nebbia che li ha disorientati non sono riusciti a rientrare a Campo Staffi, località sciistica nel frusinate dove si trovavano. Recuperati dai carabinieri

Pericolo scampato per due sciatori di Latina a Campo Staffi, località sciistica nel comune di Filettino in provincia di Frosinone. Dopo essere stati colpiti da una bufera di neve non sono più riusciti a rientrare nel campo, ma sono stati salvati dai carabinieri.

Per fortuna per loro, quindi, solo tanta paura, ma alla fine tutto è andato bene.

I due giovani erano impegnati su un fuoripista sul campo ciociaro quando all’improvviso sono stati sorpresi da una violenta nevicata e dalla fitta nebbia che è scesa disorientandoli completamente. Perdendo qualsiasi punto di riferimento non sono più riusciti a rientrare a Campo Staffi.

Subito si sono messi a lavoro i carabinieri, che dopo ore di ricerche hanno individuato e raggiunto i due giovani traendoli in salvo senza nessuna conseguenza grave.

E' il secondo salvataggio consecutivo in appena tre giorni di apertura della stagione sciistica a Campo Staffi. Sabato i carabinieri avevano soccorso e salvato il sindaco di Filettino, Luca Sellari, che era rimasto bloccato in alta quota con motoslitta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvati dalla bufera di neve, la disavventura di due giovani pontini

LatinaToday è in caricamento