rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Venditori ambulanti e commercio abusivo, tolleranza zero a Terracina

Controlli e sanzioni a tappeto; Procaccini: "la situazione riscontrata non sarà più tollerata, né per i venditori ambulanti abusivi né per i loro clienti"

Tolleranza zero nei confronti del commercio abusivo a Terracina. Il sindaco Procaccini ha annunciato che dal prossimo fine settimana tutte le forze dell’ordine scenderanno in campo per contrastare il fenomeno che, con l’arrivo della bella stagione, si fa sempre più intenso.

Numerosi venditori ambulanti, infatti, così come i loro clienti, hanno già affollato nel week end scorso, e in quelli precedenti, il lungomare Circe e viale della Vittoria.

“Su sollecitazione dei cittadini e del consigliere comunale Agostino Apolloni, ho chiesto ufficialmente alle forze dell’ordine tutte: carabinieri, polizia di Stato e stradale, guardia di finanza, di poter aiutare il comando della polizia locale, che è noto, ha una cronica mancanza di personale disponibile per porre in essere operazioni di prevenzione e repressione del commercio abusivo” ha spiegato il primo cittadino di Terracina.

“Disponibilità a intervenire che è stata immediatamente concessa già dal prossimo fine settimana e per le settimane che ne seguiranno. Pertanto comunico che la situazione riscontrata non sarà più tollerata, né per i venditori ambulanti abusivi né per i loro clienti”.

Sanzioni in arrivo quindi, per venditori e clienti; “è un messaggio che deve essere chiaro spiega Procaccini -, perché si è concertato e condiviso la necessità di intervenire multando pesantemente anche gli acquirenti dei venditori abusivi, perché questo è un fatto di civiltà che afferisce ai commercianti onesti che pagano fior di tasse per svolgere la propria attività. Certamente è anche una questione di ordine pubblico e di legalità che interessa i terracinesi e i turisti, che non possono pensare di lamentarsi della presenza degli ambulanti abusivi e contemporaneamente fare quegli acquisti che poi producono la domanda commerciale. Quindi tolleranza zero già dai prossimi giorni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori ambulanti e commercio abusivo, tolleranza zero a Terracina

LatinaToday è in caricamento